America coast to coast

« Torna al catalogo - Gran tour

AMERICA Coast to coast

Dalle cangianti valli del Grand Canyon all’estasi architettonica di New York

AMERICA Coast to coast
AMERICA Coast to coast

I am the passenger and I ride and I ride - I ride through the city’s backsides , cantava Iggy Pop nel 1977. Il riff è molto orecchiabile, semplice, ma in modo geniale ti accompagna al ritornello, quasi come un gioco, fino a quel lalalalalalalala. È cantato con leggerezza, ma in maniera decisa rimarca la straordinaria esperienza del viaggio, quando è il mezzo a scegliere la strada e tu, the passenger – il “passeggero”- devi solo goderti “le stelle che brillano così splendenti”. Il coast to coast è l’icona del viaggio negli Stati Uniti e noi di Partinsieme siamo convinti che l’unico modo di conoscere, osservare e comprendere sia quello calarsi il più possibile nella realtà che si incontra e che si vuole raccontare. E in questo viaggio vogliamo raccontarvi le due anime principali di una nazione, nata dall’esigenza della scoperta: ad ovest le montagne, i deserti e cieli infiniti del Grand Canyon e della Monument Valley, ad est la “porta d’America”, New York, con la sua estasi architettonica. Ma negli States ci si va con qualcuno che li conosce bene. Senza una guida questa straordinaria nazione risulterebbe dispersiva e imprendibile. Perciò, con Partinsieme, il coast to coast si trasformerà nel più grande divertimento della vostra vita. Preparatevi alla scoperta, mettetevi comodi, leggete qualcosa di bello, tipo Allen Ginsberg, ascoltate dal vostro lettore MP3 Born to be wild , e lasciatevi accompagnare e guidare per tutta la durata del viaggio dalla nostra esperienza. Con Partinsieme , ritroverete la poesia del viaggio

Martedì 30 luglio 2019 Las Vegas 

Hotel: Treasure Island o similare

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi e orari convenuti. Sistemazione a bordo del pullman, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, e partenza per l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino. Disimpegno pratiche d’imbarco, check-in e sistemazione a bordo dell’areo.  Partenza e arrivo a Las Vegas, la città nel deserto dalle milioni di luci colorate, dalle gigantesche insegne a neon, la Sin City per eccellenza.  Trasferimento in taxi (da pagare in loco) in hotel. Incontro in serata con la nostra guida locale di lingua italiana. Pernottamento in Hotel

 

Mercoledì 31 luglio 2019 Grand Canyon & Bright Angel 

Hotel: Best Western Premier Grand Canyon Squire Inn o similare

Colazione in Hotel e partenza in pullman riservato per il Grand Canyon. Preparatevi ad uno shock emozionale senza precedenti. Entreremo in questo immenso spettacolo naturale dalle calde tinte da South Rim, a cui si farà ingresso da Tusayan. Raggiungeremo successivamente lo spettacolare belvedere del Bright Angel, punto di osservazione principale del South Rim. Cena in un ristorante. Pernottamento. (Add-on: il brivido e l'emozione di sorvolare in elicottero il Grand Canyon per godere di una vista impareggiabile (circa 220 € a persona)

Giovedì 1° agosto 2019 Grand Canyon & Monument Valley 

Hotel: Hampton Inn Kayenta o similare

Colazione in Hotel e partenza  in pullman riservato in direzione nuovamente per il Grand Canyon. Questa volta si raggiungerà il Desert View Watchtower, punto panoramico tra i più suggestivi dal quale ammirare le immense, aride vallate rocciose e le sculture calcaree modellate da acque e venti. Si continuerà poi verso la Monument Valley, con i suoi leggendari buttes tanto fotografati e celebrati. Un giro a bordo di fuoristrada sarà un'occasione unica per ammirare da vicino queste imponenti formazioni. La celebre valley è inoltre la movie location per eccellenza, tanto che John Ford se ne innamorò a tal punto da costringere a girare gran parte dei suoi film tra questi scenari. Per questo gli venne dedicato un punto panoramico memorabile: il John Ford's Point. Cena in un ristorante e ritorno in hotel.

venerdì 2 agosto 2019 Antelope Canyon - Horseshoe Bend – Lake Powell 

Hotel: Holiday Inn Express & Suites Page o similare

Prima colazione in Hotel e partenza  in pullman riservato per Page. Ad attendervi l'occasione unica di esplorare i dintorni e godere della bellezza dell'Antelope Canyon, un nome che evoca paesaggi di un altro mondo, ramo secondario del Lake Powell, caratteristico per le strette pareti levigate. Calandosi al suo interno, tra i suoi cunicoli, sarà possibile ammirare e fotografare i meravigliosi fasci di luce che filtrano dall’alto e colorano di viola e arancione brillante le pareti di roccia arenaria millenaria in mezzo al deserto. Prima di ripartire sosta a Horseshoe Bend, il distintivo meandro del fiume Colorado, che sarà possibile ammirarlo dall'alto dei ripidi pendii dopo una breve camminata su un sentiero che parte dalla U.S. Route 89. Vista la sua peculiare forma, prende il nome dal ferro di cavallo (horseshoe). A seguire visita a Lake Powell, un bacino d'acqua artificiale creato da una diga costruita sul Glen Canyon e forma spettacolari scorci naturali. Cena in ristorante e pernottamento.

sabato 3 agosto 2019 Bryce Canyon 

Hotel: BEST WESTERN PLUS RUBY'S INN o similare

Dopo la prima colazione in hotel, questo entusiasmante viaggio continua  in pullman riservato verso il Bryce Canyon, dove meglio si percepisce la forza e la potenza erosiva della natura. Un enorme anfiteatro originatosi dall'erosione del settore orientale dell'Altopiano di Paunsaugunt, il Bryce Canyon è celebre per i numerosi pinnacoli di arenaria, i celebri hoodoss, prodotti dall'erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, erosione dovuta all'azione di acque, vento e ghiaccio. Dal pomeriggio sino al tramonto, queste vallate rocciose si dipingono di sfumature e colori cangianti che vanno dal rosso all'arancio. Uno spettacolo di cromie davvero suggestivo. Cena in ristorante e rientro in hotel.

domenica 4 agosto 2019 Bryce Canyon - Zion - Las Vegas 

Hotel: Treasure Island o similare

Dopo la colazione in hotel, il tour continua alla volta dello Zion National Park, che preserva un ambiente unico nel suo genere in cui sarà possibile ammirare formazioni rocciose e profonde gole scavate dalla potenza delle acque del fiume Virgin. Si scoprirà la storia geologica di questa regione osservando habitat ricchi di specie a rischi di estinzione ed una flora assolutamente unica che popola aspri anfratti rocciosi di canyon e terrazze naturali. Ci si lascerà alle spalle parchi di roccia, per giungere poi alla più grande area desertica che copre tutto il Nevada e gran parte di California e Arizona. Las Vegas sorge proprio qui, in un'oasi lussuosa e chiassosa, ricca di ogni comfort e sfizio. Arrivo in hotel e pernottamento.

lunedì 5 agosto 2019 Las Vegas 

Colazione in hotel e tempo libero da trascorrere a Las Vegas. In serata trasferimento in taxi (da pagare in loco)  in aeroporto in tempo utile per il volo verso  New York.  Nottata in volo.

martedì 6 agosto 2019  NEW YORK - L’ESTASI ARCHITETTONICA DELLA GRANDE MELA 

Che si arrivi dal mare o dal cielo i grattacieli sono il biglietto da visita, il segno di riconoscimento della città di New York; e la maggior parte si trova a Midtown.

Hotel: Holiday Inn Midtown o similare

Dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale Newark - Liberty,  previsto alle ore 07.00, tempo libero per la prima colazione e a seguire trasferimento in taxi (da pagare in loco) per l'hotel. nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e partenza per una visita guidata a piedi tra gli edifici simbolo e i grattacieli storici di Midtown, come l’Empire State Building, il grattacielo simbolo della Grande Mela e il Chrysler Builind, tra le migliori espressioni del Decò. Camminando tra le più note vie di New York, come la Fifth Avenues, la visita guidata si snoderà tra Time Square, il Theater District, New York Public Libray, la St. Patrick’s Cathedral e il Palazzo delle Nazioni Unite. Cena libera in uno dei tipici locali newyorkesi e rientro in hotel. 

mercoledì 7 agosto 2019 LOWER MANHATTAN: DOVE GIRA L’ECONOMIA MONDIALE 

Prima colazione libera da consumare in uno dei tipici locali e incontro con la guida parlante italiano per una visita a piedi del cuore di Manhattan, che batte a sud. Lower Manhattan non è solo il centro della finanza e la sede delle istituzioni governative della città, ma è la chiave di volta per conoscere, vivere e ripercorrere la storia della città. La visita guidata, proseguendo su Broadway, incrocia Wall Street sulla quale si affaccia il New York Stock Exchange e la Borsa di New York: il maggior mercato azionario del Mondo. La visita proseguirà all’ombra del World Trade Centre, per visitare il National September 11 Memorial & Museum, eretto in ricordo dell’attentato terroristico e simbolo di rinascita e di futuro per la città. Passeggiando più a sud ripercorreremo le tappe della storia della grande mela che è strettamente legata al fenomeno migratorio: Chinatown e Little Italy.  Dopo la pausa pranzo tempo libero a disposizione. Cena libera in uno dei tipici locali newyorkesi e rientro in hotel. 

giovedì 8 agosto 2019 BROOKLYN – DUMBO – PONTE DI BROOKLIN 

Prima colazione da consumare in uno dei tipici locali e incontro con la guida parlante italiano per una visita a piedi del borough più popolato di NY: Brooklyn. Qui la conservazione delle identità etniche e gentrificazione hanno creato una linea di magico equilibrio. Qui la massiccia migrazione di yuppies non ha intaccato le tradizioni delle comunità locali. Qui i nuovi condomini in vetro si integrano con le vecchie case di mattoni. La “torre di babele” d’America dove sventola un’unica bandiera: We Love Brooklyn. Sul lato nord di Brooklyn Heights c’è DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass), l’affascinante scenario urbano, con i suoi edifici, ex laboratori commerciali, oggi ambitissimi loft.  Ma nessuna visita di Brooklyn può prescindere da una passeggiata lungo il famoso e iconico ponte dove si gode di un paesaggio e di un panorama unici. Dopo la pausa pranzo tempo libero a disposizione. Cena libera in uno dei tipici locali newyorkesi e rientro in hotel. 

venerdì 9 agosto 2019  NEW YORK 

Prima colazione da consumare in uno dei tipici locali e tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

sabato 10 agosto 2019  ITALIA

Arrivo in Italia, sistemazione a bordo del pullman e partenza verso le rispettive aree di raccolta.

 

Mezzo di trasporto
Partenza

tra le e le

Periodo

dal 30 luglio al 10 agosto 2019

Giorni

12

A25 Ovest

Cod: 1732/2019

Quota di partecipazione € 3.900,00

Richiedi Informazioni Prenota presso agenzie convenzionate

OPERATIVO VOLI DA ROMA 

BA 553  30JUL FCOLHR        1140 - 13 25       

BA 275  30JUL  LHRLAS         16 40 - 19 20       

BA 182  09AUG  JFKLHR        23 00 -  1105+1     

BA 556  10AUG  LHRFCO       14 00 - 17 35 

OPERATIVOI VOLI LAS VEGAS  - NEW YORK

NK 760 05AUG  LASEWR        22 30 -  06 21

    

  • TASSE AEROPORTUALI da aggiungere al totale pratica € 330,00
  • Disbrigo pratica  ESTA USA (visto turistico OBBLIGATORIO) per accedere negli Stati Uniti da effettuare entro il 10 luglio: € 25,00 

Facoltativo da richiedere e da pagare all'atto della prenotazione: 

assicurazione a copertura delle penali delle spese di annullamento ALLIANZ TOP40 MULTIRISCHI € 132,00

Eventuale supplemento da prenotare e pagare in loco:

il brivido e l'emozione di sorvolare in elicottero il Grand Canyon per godere di una vista impareggiabile:  220 € (quota da confermare in loco)

 

DOCUMENTO NECESSARIO: PASSAPORTO ELETTRONICO con validità di almeno 6 mesi dopo la data di rientro

 

La quota comprende
  • Transfer in pullman dall'Abruzzo all'aeroporto di Roma Fiumicino e viceversa 

  • Accompagnatore Satam per l'intera durata del viaggio

    Guida locale parlante italiano in esclusiva Satam Viaggi
  • Pernottamenti come da programma
  • 6 prime colazioni
  • 4 cene nei parchi
  • Tour in fuoristrada nella Monument Valley
  • Tour Lower Antelope Canyon
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi nei parchi come da programma 
  • Trasporto in bus privato durante il soggiorno
  • Voli di A/R Italia – Stati Uniti d’America (vedi dettaglio)
  • Volo interno di trasferimento Las Vegas – New York (vedi dettaglio)
  • bagaglio da stiva registrato 23 kg e bagaglio a mano 10 kg
  • Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende

 

  • Mance ed extra in generale
  • Le bevande ai pasti (eccetto dove espressamente comprese)
  • Le escursioni facoltative e gli extra a carattere personale
  • I biglietti d'ingresso a musei, monumenti, parchi, scavi archeologici (eccetto dove espressamente compresi)
  • TASSE AEROPORTUALI  € 330,00
  • Quanto altro non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

 

 

  • Adulti in 3° letto (se disp.) € 3.700,00
  • Supplemento singola (su richiesta)
Informazioni utili

Potrebbero interessarti

Viaggi preferiti: (non sono presenti viaggi nella lista dei preferiti)

Vienna e Budapest: fasti e bellezza dell’Impero Asburgico

dal 13 al 18 agosto 2019

€ 589,00

Cod: 1601/2019

BERLINO, metropoli tra storia e modernità

dal 15 al 20 ottobre 2019

€ 529,00

Cod: 1639/2019

TOUR GRECIA CLASSICA

dal 24 al 30 agosto 2019

€ 639,00

Cod: 1646/2019

Iscriviti alla newsletter

Sarai tempestivamente informato su tutte le novità.