Transiberiana d italia il treno di pasquetta

Il viaggio è stato già effettuato

Consulta le altre proposte del nostro catalogo

« Torna al catalogo - Transiberiana d\'Italia

TRANSIBERIANA D'ITALIA: il Treno di Pasquetta

in viaggio sulla Transiberiana d'Italia

TRANSIBERIANA D'ITALIA: il Treno di Pasquetta

Lunedì 22 Aprile 2019  -  Il Treno di Pasquetta 

Partenza del treno storico da Sulmona, itinerario panoramico che risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra si addentra nel territorio del Parco Nazionale della Majella. Prima sosta intermedia presso la piccola stazione di Cansano, immersa in uno scenario naturalistico d'eccezione. Pausa per tempo libero, con possibilità di visitare la vicina chiesa di San Nicola. Arrivo per la seconda sosta intermedia a Campo di Giove. Dalla stazione si raggiunge il centro in 5 minuti a piedi, con la splendida Piazza Duval e Palazzo Nanni e i vicoli del borgo antico che salgono fino al belvedere del paese, con un affaccio sui massicci del Morrone e della Majella. A seguire il treno storico proseguirà fino a Roccaraso, con sosta a Palena e Rivisondoli- Pescocostanzo.

I viaggiatori potranno scegliere dove scendere tra queste tre località per trascorrere la sosta prolungata della giornata (dettagli descritti di seguito).

A seguire partenza del treno storico fermata per servizio viaggiatori alla stazione di Palena, in quota a 1258 mt. sul pianoro del Quarto di Santa Chiara. Breve sosta di 30 minuti per tutti i viaggiatori; mentre la sosta è prolungata fino al pomeriggio per i viaggiatori che scelgono di trascorrere la pausa di giornata per la tradizionale scampagnata di Pasquetta all'aria aperta, con stand gastronomici, grigliate e a seguire possibilità anche di escursioni nella natura e di visita nel pomeriggio dell'Eremo della Madonna dell'Altare, con bus navetta su prenotazione.

Il treno prosegue per servizio viaggiatori alla stazione di Rivisondoli-Pescocostanzo. Discesa per i viaggiatori che vogliono trascorrere la sosta prolungata di giornata in una delle due località, per la sosta pranzo e la visita dei paesi, tra di loro collegati da una via ciclopedonale panoramica. Dalla stazione servizio navetta su prenotazione, con possibilità nel pomeriggio di visite guidate nell'affascinante centro storico di Pescocostanzo. Treno di ritorno alle ore.

Proseguimento del treno  con fermata e sosta a Roccaraso. Operazioni di manovra del locomotore e sosta. In stazione mostra fotografica sulla ferrovia, centro del paese distante appena 5 minuti a piedi, con possibilità di pranzare nei ristoranti del posto o fare la propria scampagnata presso l'area verde del Pratone.

Nel pomeriggio (intorno alle 17.00, orari da riconfermare) partenza per il viaggio di rientro del treno storico dalla stazione di Roccaraso, con successive fermate per servizio viaggiatori a Rivisondoli-Pescocostanzo Palena e Campo di Giove. Rientro a Sulmona. Partenza in pullman per il rientro in sede previsto in serata.

 

PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Orari indicativi, soggetti a modifiche durante la giornata in ragione della particolare circolazione turistica.

09:00 partenza del treno storico da Sulmona, itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra, entrando nel territorio del Parco Nazionale della Majella. 09:40 prima sosta intermedia presso la piccola stazione di Cansano, immersa in uno scenario naturalistico d'eccezione. Pausa per tempo libero, con possibilità di visitare la vicina chiesa di San Nicola. 10:30 partenza del treno storico. 10:45 arrivo per seconda sosta intermedia a Campo di Giove. Dalla stazione si raggiunge il centro in 5 minuti a piedi, con la splendida Piazza Duval e Palazzo Nanni e i vicoli del borgo antico che salgono fino al belvedere del paese, con un affaccio sui massicci del Morrone e della Majella.

12:15 Partenza del treno storico.

12:30 fermata per servizio viaggiatori alla stazione di Palena, in quota a 1258 mt. sul pianoro del Quarto di Santa Chiara. Breve sosta di 30 minuti per tutti i viaggiatori; mentre la sosta è prolungata, fino alle ore 17:00, per i viaggiatori che scelgono di trascorrere la pausa di giornata per la tradizionale scampagnata di Pasquetta all'aria aperta, con stand gastronomici, grigliate e a seguire possibilità anche di escursioni nella natura e di visita nel pomeriggio dell'Eremo della Madonna dell'Altare, con bus navetta su prenotazione. Treno di ritorno alle ore 17:20. 13:00 Partenza del treno storico. 13:10 fermata per servizio viaggiatori alla stazione di Rivisondoli-Pescocostanzo. Discesa per i viaggiatori che vogliono trascorrere la sosta prolungata di giornata in una delle due località, per la sosta pranzo e la visita dei paesi, tra di loro collegati da una via ciclopedonale panoramica. Dalla stazione servizio navetta su prenotazione, con possibilità nel pomeriggio di visite guidate nell'affascinante centro storico di Pescocostanzo. Treno di ritorno alle ore 17:05. 13:20 fermata e sosta a Roccaraso, attestamento di giornata del treno storico. Operazioni di manovra del locomotore e sosta. In stazione mostra fotografica sulla ferrovia, centro del paese distante appena 5 minuti a piedi, con possibilità di pranzare nei ristoranti del posto o fare la propria scampagnata presso l'area verde del Pratone. 17:00 Partenza del treno storico dalla stazione di Roccaraso, con successive fermate per servizio viaggiatori a Rivisondoli-Pescocostanzo (17:05), Palena (17:20) e Campo di Giove (17:45).

18:45 rientro finale a Sulmona

 

 

 

 

Mezzo di trasporto
Partenza

tra le 05:30 e le 06:30

Periodo

lunedì 22 aprile 2019

Giorni

1

A25 Ovest

Cod: 1484/2019

Quota di partecipazione € 65,00

Richiedi Informazioni Prenota presso agenzie convenzionate
Quote bambini
  • Fino a 4 anni non compiuti Gratis
  • Fino a 12 anni non compiuti € 50,00
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore Satam per l'intera durata del viaggio
  • Cornetto a colazione
  • Iva, tasse ed assicurazioni di legge
  • Escursione sul Treno Transiberiana d'Italia 
La quota non comprende

 

  • Quanto altro non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
Informazioni utili

Potrebbero interessarti

Viaggi preferiti: (non sono presenti viaggi nella lista dei preferiti)

Iscriviti alla newsletter

Sarai tempestivamente informato su tutte le novità.