Grecia classica e minicrociera isole saroniche

Partenza garantita

« Torna al catalogo - Gran tour

GRECIA CLASSICA E MINICROCIERA ISOLE SARONICHE

avventure mitologiche di una civiltà millenaria

GRECIA CLASSICA E MINICROCIERA ISOLE SARONICHE
GRECIA CLASSICA E MINICROCIERA ISOLE SARONICHE
GRECIA CLASSICA E MINICROCIERA ISOLE SARONICHE

Lunedì 18 Luglio 2022: CHIETI - ANCONA

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi ed orari convenuti, sistemazione a bordo del pullman e partenza per Ancona. Soste tecniche e di ristoro lungo il percorso. Arrivo ed imbarco sulla nave diretta ad Igoumenitsa con partenza alle ore 13.30 circa, sistemazione a bordo e nottata in viaggio con cena libera.

Martedì 19 Luglio 2022: METEORE (Kalambaka)

In prima mattinata sbarco al porto di Igoumenitsa e partenza in pullman per Kalambaka, nella regione della Tessaglia. Inizio della visita guidata delle Meteore: i famosissimi monasteri arroccati su alti speroni rocciosi. Uno spettacolo naturale e architettonico, inserito nel 1989 dall’UNESCO nel catalogo dei Monumenti del Patrimonio mondiale dell’umanità. Le Meteore furono colonizzate dai monaci a partire dal XII secolo. La vera e propria attività religiosa e monastica cominciò, però, nel quattordicesimo secolo per iniziativa del monaco Nilos il quale raccolse i monaci che vivevano isolati nelle grotte. I monasteri si presentano restaurati e gli affreschi ben conservati dopo aver conosciuto, in seguito alla seconda guerra mondiale, un periodo di rovina e decadenza. L’accesso in alcuni casi avviene tramite salite a scalini, in altri l’unico mezzo di collegamento è una sorta di funicolare, spettacolare perché sospesa nel vuoto. Al termine della visita trasferimento in hotel a Kalambaka, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Mercoledì 20 Luglio 2022: DELFI

Prima colazione in hotel. Partenza per Delfi e inizio della visita guidata del sito archeologico, nei tempi antichi l’ombelico del mondo greco, la sede del più importante e venerato oracolo del Dio Apollo. Percorrendo la Via Sacra, si potranno ammirare i tesori delle diverse città greche ed i resti del Tempio dedicato all’Apollo Delfico. Sull’architrave del portale del santuario era riportato il celebre motto “conosci te stesso”. Famosi anche il teatro e lo stadio in cui, ogni quattro anni, si svolgevano i giochi pitici : gare atletiche, poetiche e musicali che si tenevano in occasione delle Pitiche, feste celebrate a Delfi in onore di Apollo Pizio a partire dal VI secolo a.C. con cadenza quadriennale, seconde per importanza solo alle Olimpiadi. Pranzo libero in corso d'escursione. Al termine della visita guidata partenza per il trasferimento ad Atene.  Arrivo in città e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

Giovedì 21 Luglio 2022: ATENE 

Prima colazione in hotel e in mattinata inizio della visita guidata della capitale greca che si presenta come grande e moderna città. Atene ospita le rovine più incredibili della storia. Si inizierà con la visita della famosa Acropoli. Il Partenone è l’edificio principale, costruito in onore alla dea Atena, protettrice della città. Dopo la visita dell’Acropoli, in breve tempo arriveremo al Nuovo Museo dell’Acropoli, costruito con un moderno disegno, capace di ospitare ed esporre al suo interno, nelle migliori condizioni, tutti i tipi di opere. Il museo è suddiviso in tre piani, basso, medio ed alto. Il piano basso ospita al suo interno l’esposizione temporanea e grazie al suo pavimento in vetro trasparente, si possono contemplare perfettamente gli scavi antichi. Una scala in vetro conduce in uno spazio a doppia altezza in cui sono esposte in forma permanente i resti archeologici ritrovati dall’età Arcaica all’ultimo periodo Romano. L’edificio è ruotato di 23 gradi ed allineato con il Partenone. La collezione del Nuovo Museo consiste principalmente in sculture, molte delle quali decoravano originalmente i monumenti dell’Acropoli. A seguire si effettuerà un tour panoramico della città ammirando importanti monumenti neoclassici, come l’Università, la Libreria Nazionale e l’Accademia Nazionale, attraversando il cuore di Atene con numerosi punti di interesse come l’Arco di Adriano, il Palazzo della Costituzione, la Tomba del milite ignoto ed il Parlamento. Al termine tempo libero per il pranzo e pomeriggio libero a disposizione, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Venerdì 22 Luglio 2022: MINICROCIERA ISOLE SARONICHE (Egina/Idra/Poros) /ATENE GIORNATA LIBERA 

** SERVIZIO FACOLTATIVO DA RICHIEDERE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE

Prima colazione in hotel e trasferimento al Porto del Pireo, imbarco sulla motonave e partenza alla scoperta di tre splendide isole: Egina, Poros ed Idra; si potranno apprezzare il cibo delizioso, la musica dal vivo e l'intrattenimento tradizionale greco.  Egina: l'isola è conosciuta per la sua ricca storia, gli alberi di pistacchio e i caratteristici paesi di mare uno dei quali è St.Marina. Si ammirerà il maestoso tempio eretto in onore della dea Afaia, uno dei templi antichi meglio conservati in Grecia e la chiesa di San Nettario, rinomata per la sua maestosa architettura bizantina e la tomba intarsiata in argento del santo. La seconda tappa della crociera sarà Poros : la città è circondata da foreste di pini verdi e alberi di limone dal profumo soave. Idra è l'isola ispiratrice di artigiani, pittori e fotografi: la sua architettura originale, le acque cristalline, lo splendido artigianato, le gioiellerie e l'arte popolare contribuiscono tutte insieme alla sua atmosfera tipicamente mediterranea. Pranzo a bordo (bevande escluse) della motonave e assistente italiano per le escursioni. Chi non effettuerà la minicrociera avrà tempo libero a disposizione da trascorrere ad Atene . In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 23 Luglio 2022: TOUR ARGOLIDE (Corinto – Epidauro – Micene)

Prima colazione in hotel e giornata dedicata al tour dell’Argolide. Prima sosta a Corinto per la visita del famoso Canale costruito ai tempi di Roma, quando l'imperatore Nerone fece iniziare i primi scavi con pale d'argento e schiavi ebrei. Solo verso la fine dell'Ottocento la tecnologia fu sufficiente a "tagliare" l'istmo. Dal ponte sopra il canale (costruito a 90 metri sull'acqua) potrete ammirare la vastità di questa opera lunga più di 6 Km. Epidauro, costruita attorno al III secolo a.C. Il tempio della città, costruita sul versante di una montagna, era il più rinomato centro di cura del mondo classico e qui i malati affluivano nella speranza di guarire. Il Teatro di Epidauro è il meglio preservato di tutti gli antichi teatri in Grecia. Visiterete il sito e ammirerete le fondamenta del Santuario di Asclepio, la casa degli ospiti, il “tholos” (camera funeraria circolare) e l’Abaton, oltre ai Templi di Artemide e Teme e al ginnasio. Micene, una delle più importanti città del mondo antico. La regione di Micene venne abitata fin dagli inizi dell’Età del Bronzo (attorno al 2.500 a.C.) e la civiltà micenea raggiunse l’apice del potere politico, militare e culturale nel periodo tra il 1.600 e il 1.100 a.C., quando il regno fu conquistato dai Dori. La guida vi condurrà alla scoperta delle rovine e degli scavi archeologici; durante questa visita potrete ammirare la famosa Porta dei Leoni, posta all’ingresso della cittadella murata, e la celebre tomba ad alveare, considerata il sepolcro di Agamennone. Gli scavi hanno inoltre portato alla luce i resti del complesso del palazzo reale, di diverse tombe a fossa e di numerosi tesori d’oro. Pranzo libero in corso d'escursione. Al termine trasferimento al porto di  Patrasso, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in nave intorno alle ore 17:00 in direzione di Ancona. Sistemazione a bordo, cena libera e nottata in navigazione.

Domenica 24 Luglio 2020: ANCONA - RIENTRO

Sbarco intorno alle ore 14:30 ad Ancona. Proseguimento in pullman per il rientro in sede previsto in giornata. Soste tecniche e di ristorno lungo il percorso.

Operativi Marittimi: 

Andata: Nave Supefast/Anek

18 Luglio              partenza da Ancona      ore 13.30              19 Luglio              arrivo a Igoumenitsa     ore 06.45

 

Ritorno: Nave Grimaldi/Minoan

23 Luglio              partenza da Patrasso     ore 17.00             

24 Luglio              arrivo ad Ancona             ore 14.30

Mezzo di trasporto
Partenza

tra le 07:00 e le 08:00

Periodo

dal 18 al 24 luglio 2022

Giorni

7

A14 Nord

Cod: 2451/2022

Quota di partecipazione € 669,00

Richiedi Informazioni Prenota presso agenzie convenzionate
  • Adulti in 3° letto Euro 659,00
  • Supplemento camera singola (se disp.) Euro 150,00

Supplementi facoltativi da richiedere all’atto della prenotazione

  • Supplemento a persona passaggio in cabina doppia Andata/Ritorno (se disp.) Euro 135,00
  • Supplemento a persona passaggio in cabina tripla Andata/Ritorno (se disp.) Euro 98,00
  • Supplemento cabina singola su richiesta (se disp.)
  • Minicrociera Isole Saroniche Euro 90,00 (min. 20 pax)
Quote bambini

QUOTA BAMBINI

Da 0 a 3 anni non compiuti nel letto con i genitori e pasti da pagare al consumo Euro 155,00

Da 3 a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto (se disp.) Euro 615,00

La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo SATAM con accompagnatore per l'intera durata del viaggio
  • Dolce artigianale a colazione
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trattamenti come da programma e pasti con menu fisso
  • Guida turistica come da programma
  • Passaggio in poltrona Traghetto Ancona/Igoumenitsa - Patrasso/Ancona
  • Assicurazione medica bagaglio e annullamento con integrazione COVID-19
La quota non comprende
  • Le bevande ai pasti (eccetto dove espressamente comprese)
  • Le escursioni facoltative e gli extra a carattere personale
  • I biglietti d'ingresso a musei, monumenti, parchi, scavi archeologici (eccetto dove espressamente compresi)
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Quanto altro non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Ingressi previsti nel programma da pagare in loco:

  • Acropoli di Atene Euro 20,00
  • Nuovo Museo Acropoli Euro 10,00
  • Museo Archeologico Nazionale Euro 10,00
  • Aegina-Tempio di Afea Euro 6,00
  • Epidauro (Teatro) Euro 12,00
  • Micene Euro 12,00
  • Delfi (Sito archeologico e Museo) Euro 12,00
  • Kalambaka - Monasteri delle Meteore Euro 6,00

Fino a 25 anni non compiuti GRATIS (tranne che ai monasteri dove non ci sono riduzioni)

Over 65 Ridotto del 50% (tranne che ai monasteri dove non ci sono riduzioni) con presentazione di carta d’identità

Quote da riconfermare e riduzioni da verificare in loco

QUOTA OBBLIGATORIA: DIRITTI DI APERTURA PRATICA

  • ADULTI € 35,00
  • BAMBINI fino a 12 anni € 33,00

 

Informazioni utili

Potrebbero interessarti

Viaggi preferiti: (non sono presenti viaggi nella lista dei preferiti)

VIENNA E SALISBURGO

dal 12 al 17 agosto 2022

€ 598,00

Cod: 2436/2022

SLOVENIA E CROAZIA

dal 10 al 14 agosto 2022

€ 698,00

Cod: 2468/2022

CALABRIA, SICILIA E ISOLE EOLIE

dal 9 al 14 settembre 2022

€ 598,00

Cod: 2508/2022

Iscriviti alla newsletter

Sarai tempestivamente informato su tutte le novità.